Le Canarie, situate frontalmente alla costa occidentale del continente africano, non sono solamente il paradiso terrestre dove la maggior parte dei turisti, tanti i giovani ed altrettanti gli adulti, si recano per le vacanze.
Le Isole Canarie, in particolare Gran Canaria e Tenerife, sono anche un paradiso fiscale, non solo per i pensionati che decidono di passare in questi posti meravigliosi la propria vecchiaia, ma anche per chi vuole effettuare un buon investimento o mettersi in proprio.
Il carico fiscale in questi luoghi, infatti, è minore rispetto alla media europea e rispetto alle tasse che i cittadini italiani, in particolare, pagano allo Stato.
Per questo motivo sono tante le persone, adulti ed anziani ormai in pensione, che si sono trasferiti o pensano in un futuro prossimo di trasferirsi in queste isole paradisiache.
Tanti sono i servizi di assistenza legale ed amministrativa e di consulenza fiscale forniti a soggetti autonomi ed aziende che vogliono mettersi in proprio o semplicemente effettuare un trasferimento.
Vediamo, in questo articolo, in cosa consistono questi aiuti.
Perché trasferirsi a Tenerife e/o Gran Canaria
Possiamo affermare che Gran Canaria e Tenerife, insieme a tutte le altre Isole Canarie, ovvero La Palma, El Hierro, Lanzarote, Fuerteventura e la Gomera godono di una posizione che consente loro di usufruire di una serie di vantaggi economici in materia di sviluppo dell’economia locale.
Queste presentano un minore imposizione fiscale per via della loro posizione geografica appartenendo, infatti, ad una zona denominata periferica.
Il governo le ha dichiarate zone a statuto speciale ed, in virtù di ciò, presentano un’imposizione fiscale ridotta e maggiori agevolazioni nell’applicazione delle norme del diritto comunitario.
Il tutto è regolamentato da un particolare REF, ovvero un regime economico e fiscale, finalizzato all’apportare migliorie all’economia dell’intera isola.
Quali sono i servizi di consulenza fiscale e da chi vengono erogati
Tanti sono i professionisti e gli imprenditori, nelle isole di Tenerife e Gran Canaria, che si dedicano all’assistenza fiscale svolgendo un ottimo lavoro.
Il loro scopo, principalmente, è quello di aiutare potenziali clienti nell’effettuare investimenti e nel prendere decisioni relative al fisco.
Queste società di consulenza fiscale hanno premura di fornire tutte le informazioni necessarie, opportunamente e preventivamente verificate, in maniera chiara e sicura.
Il loro compito consiste, inoltre, nel trovare la soluzione più idonea al soddisfacimento del cliente interessato ad effettuare un particolare investimento.
Esse inoltre assicurano al cliente, mediante un’accurata pianificazione delle strategie da attuare, un notevole risparmio fiscale.
Infine il loro compito è anche quello di cercare di attuare la razionalizzazione dei guadagni che verranno maturati, in seguito agli investimenti programmati.
La consulenza viene fornita in merito a progetti, iniziative imprenditoriali e delocalizzazione dell’azienda.
Vengono effettuate, inoltre, ricerche di marketing e di mercato per un servizio efficiente al massimo.
Sempre più diffusa, oltretutto, è la figura del commercialista ITALIANO alle Canarie al quale pertanto è possibile rivolgersi online (www.canarieconsulting.com).
Esso fornisce servizi di consulenza fiscale, usufruendo di metodi e strumenti sempre nuovi ed attuali, in tutto il territorio spagnolo.