Buongiorno, avete intenzione di vendere tavoli da ufficio online ma non sapete da dove iniziare?
Non c’è nessun problema, siete capitati nel posto giusto al momento giusto.
Oggi andrò a spiegarvi come iniziare e come portare avanti la scelta di vendere prodotti online.
Ovviamente, come per ogni cosa, esistono delle leggi burocratiche da rispettare.
Andrò a parlarvi anche di tali leggi, in modo tale da farvi avere a disposizione tutte le informazioni che è necessario sapere prima di intraprendere questo percorso.
LE LEGGI BUROCRATICHE DA RISPETTARE
Come vi ho già accennato prima, prima di procedere bisogna tenere in considerazione il fatto che esistono delle leggi burocratiche che bisogna conoscere prima di iniziare a organizzare qualsiasi cosa, in modo tale da andare a rispettarle, una volta avviato il commercio.
Come per qualsiasi attività commerciale che viene svolta, anche questo tipo di attività online richiede la partita IVA.
Oltre a quest’ultima, è necessario inviare un attestato all’Agenzia delle Entrate e all’inps.
In seguito, potrete procedere con l’iscrizione alla Camera di Commercio e al SUAP del comune della vostra città.
Per procedere nel modo corretto senza incorrere in errori, vi consiglio di rivolgervi ad un commercialista, che vi aiuterà nella scelta di ogni procedura che si dovrà andare a compiere.
Naturalmente, dovete stare attenti a scegliere un buon commercialista, che vi faccia prendere le scelte giuste.
Ultima informazione importante da sapere: è importante informarsi sulla normativa italiana ed europea, prima di iniziare a vendere.
COME PROCEDERE CON L’AVVIO DEL COMMERCIO ONLINE
Ora che siete a conoscenza delle pratiche burocratiche da rispettare, posso procedere con la spiegazione sul come aprire un commercio online, che nel vostro caso, vi permetterà di poter vendere online i vostri tavoli da ufficio.
Prima di tutto, bisogna scegliere una piattaforma.
Si ha a disposizione un’ampia scelta di piattaforme; se non siete degli sviluppatori, per evitare complicazioni, vi consiglio di rivolgervi ad una squadra di esperti, che possa aiutarvi nella scelta della piattaforma che faccia di più al caso vostro.
Dopo aver individuato la piattaforma, occorre pensare ai prodotti che si ha intenzione di vendere e dividere tali prodotti per categorie.
In questo caso, voi venderete tavoli da ufficio e, a seconda delle categorie che avete scelto, li dividete.
Bisogna scegliere delle categorie semplici da trovare dai clienti facilmente, che suddividano i prodotti secondo un ordine logico, in modo da offrire un servizio organizzato al cliente.
Al momento della pubblicazione online dell’annuncio del prodotto, dovrete seguire delle semplici regole in modo tale da andare a pubblicare un annuncio che invogli la gente a comprare l’articolo in vendita.
Prima di tutto, bisogna scattare una o più foto del prodotto che si vuole vendere, cercando di fotografarlo utilizzando il punto di vista migliore, in modo tale da pubblicare online un contenuto che rappresenti il prodotto e che lo faccia notare.
Successivamente, dovrete procedere con una descrizione del prodotto, puntata a descrivere le sue funzioni e le sue caratteristiche principali. E’ importante anche parlare di vantaggi che si ottengono una volta che si acquista tale articolo.