Cosa è Coinbase?

Coinbase è un’azienda affermata nel settore delle cripto-valute; la stessa, fondata nel 2012, è ormai utilizzata nei paesi si tutti il mondo da milioni di persone.

L’obiettivo primario dell’azienda è quello di permettere il deposito di denaro sotto forma di bitcoin e l’investimento dello stesso per gli acquisti digitale con l’utilizzo della moneta elettronica.
Grazie a questa pratica Coinbase cerca di facilitare gli acquisto di ogni tipo senza bisogno della moneta fisica; in questo modo l’economia e la moneta circoleranno più facilmente contribuendo positivamente all’asetto generale economico.

Il sistema offerto da Coinbase offre plurimi vantaggi a tutti coloro che lo utilizzano, proprio per tale motivo, oggi, questa è l’azienda cui si affida il maggior numero di soggetti.

Per saperne di più in merito basta accedere al sito Biteditor.it che, tra gli altri servizi offre delle guide e recensioni di qualità.

Fatta tale premessa, occorre illustrare quali sono le novità che, per l’anno 2020, Coinbase garantisce a tutti i suoi utenti.

Le novità di Coinbase nel 2020

Le novità che l’azienda Coinbase ha definito per 2020 possono sintetizzarsi con le parole sicurezza, convenienza e semplicità di utilizzo.

Per quel che riguarda l’elemento della sicurezza bisogna dire che l’azienda Coinbase, tanto al momento del deposito del denaro, quanto al momento dell’investimento dello stesso per gli acquisti, richiede al soggetto titolare del conto di identificarsi.

Soltanto in questo modo sarà possibile effettuare l’operazione; appare evidente, quindi, che l’azienda summenzionata ritiene necessario garantire la piena sicurezza del denaro dei propri clienti, dando solo agli stessi l’opportunità di accedere al conto di deposito collegato al loro profilo.

Altro elemento caratterizzante Coinbase è quello della convenienza nell’utilizzo; tale dettaglio si rinviene per il fatto che i costi di mantenimento del conto e quello delle commissioni è nettamente inferiore rispetto a quello di altre aziende di cripto- valute. Grazie a tale soluzione tutti coloro che usufruiranno dei servizi di Coinbase, si ritroveranno a risparmiare denaro che potranno depositare e investire nel mercato, incrementando, in questo modo, quando già posseduto.

Si aggiunge che la convenienza del servizio è connessa sia al fatto che Coinbase accetta diverse tipologie di pagamento come la Visa, Mastercard o semplice bonifico; sia al fatto che mediante tale azienda è possibile acquistare diverse tipologie di cripto-valute quali: BCH, ETH, BTC, ecc…

Ultimo elemento distintivo dell’azienda Coinbase è quello della semplicità dell’utilizzo; tale accezione si ricava dal fatto che l’aziende ha creato un’apposita applicazione che può essere installata in tutti i dispositivi iOS e Android, in questo modo tutti potranno avere l’opportunità di utilizzare Coinbase e i suoi servizi in ogni momento, senza dover ricorrere al computer.

Altro elemento in grado di sottolineare la semplicità del sistema di cripto-valute summenzionato è quello per cui l’applicazione, seppur sia stata creata negli Stati Uniti, è disponibile anche in lingua italiana. Grazie a questa soluzione tutti i clienti italiano potranno compiere tutte le operazioni in completa autonomia senza il bisogno di ricorrere a servizi di assistenza o ad operazioni di traduzione.

Conclusioni

Vantaggi e convenienza del servizio Coinbase

Da quanto illustrato è molto facile capire che i servizi offerti da Coinbase sono molto utili per compiere operazioni di deposito e moneta virtuale e di acquisto mediante la stessa; a tutto ciò si aggiunge che l’utilizzo di tali servizi viene incentivato dalla presenza di plurimi vantaggi per tutti i clienti che si affidano a Coinbase.