La nascita dei servizi di home banking ha determinato una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere la banca. Questa si fa vicina al cliente, lo accompagna nella sua quotidianità con un mondo di opportunità al suo servizio.

La semplicità degli utilizzi di home banking ha favorito la loro diffusione. La banca non è più soltanto un luogo fisico dove recarsi ma anche un ufficio virtuale sempre al proprio servizio.

I servizi di banca antonveneta ed il servizio di home banking, uno dei maggiori gruppi bancari, sono facili ed intuitivi.

Home Banking

Il servizio di home banking può essere tramite internet banking, ossia con l’utilizzo di una rete informatica e portali web, oppure tramite mobile banking che utilizza le reti GSM, GPRS e UMTS.

Servizi

Il servizio di home banking permette al cliente di effettuare una vasta gamma di operazioni. Si possono effettuare in tutta tranquillità bonifici bancari, prendere visione dell’estratto conto, inoltrare pagamenti on-line, ed ancora ricaricare il proprio cellulare.

Sicurezza on-line

Lo sviluppo di procedure informatiche garantisce il cliente da possibili frodi informatiche. Una serie di controlli successivi impedisce un’accesso fraudolento e rende le operazioni on-line di home banking molto sicure.

Vantaggi

Notevoli sono i vantaggi dell’internet banking. Il primo è sicuramente il vantaggio di non dover perdere ore di lavoro per andare in banca ma potersi collegare comodamente con il proprio dispositivo ovunque ci si trovi. Il secondo vantaggio è la rapidità delle operazioni, e in ambito bancario è un vantaggio notevole.

Soddisfazione della clientela

La rapidità con cui i servizi di home banking si sono largamente diffusi evidenzia il grado di soddisfazione di questo nuovo modo di intendere la banca. Inoltre la facilità di utilizzo dei moderni dispositivi informatici ha reso gradito l’home banking anche ad un pubblico non tecnologico.

Banca Antonveneta

Banca Antonveneta è uno dei principali gruppi bancari, nata dalla unione di due banche, la Banca Antoniana e la Banca Popolare Veneta. Successivamente si ha l’adesione di altre banche locali ed anche l’unione con la Banca Nazionale dell’Agricoltura (BNA). Alla fine confluisce nel gruppo bancario Banca Monte dei Paschi di Siena.

Home banking e sviluppo del settore bancario

Sembra certo che lo sviluppo del settore bancario vada sempre più verso un ampio uso dell’home banking. Gli innumerevoli vantaggi che la clientela trae rende il servizio apprezzabile. Il potere effettuare qualsiasi tipo di operazione in qualunque luogo ci si trovi fa sicuramente la differenza. Inoltre si ha la possibilità di interagire con la banca in maniera pratica e veloce per qualsiasi difficoltà e necessità si abbia. Un servizio efficiente e veloce adatto alla società moderna. L’alto grado di sicurezza on-line è un elemento in più che ne ha favorito la diffusione.

Banca Antonveneta e home banking

Il servizio di home banking di Banca Antonveneta è uno dei migliori nel settore. Tutte le operazioni on-line sono svolte ad un livello di sicurezza altissimo. Come altrettanto alto è il grado di soddisfazione della clientela. Un servizio moderno ed efficiente per una banca al passo con i tempi.