Prevenire la duplicazione della carta di credito è un tipo di soluzione composto da una serie di accorgimenti tecnici che saranno in grado di evitare che, questa particolare soluzione, possa venire a manifestarsi nella propria vita.

 

Ecco come procedere.

 

Evitare di effettuare acquisti online su siti non sicuri.Informazioni su carte per paghe online

Effettuare acquisti sul web risulta essere sempre piacevole ed allo stesso tempo conveniente.

Bisogna però cercare di evitare assolutamente di effettuare l’acquisto su portali che destano sospetti e che non sono sicuri.

Questo appunto per evitare di trasmettere i dati di pagamento privati che permettono di poter effettuare la clonazione del suddetto mezzo di pagamento stesso.

 

Evitare di avere il codice PIN con la carta

 

Quando si effettuano degli acquisti oppure si ha la carte di credito nel portafoglio, sarà importante evitare di avere con se anche il codice PIN.

Questo per evitare che, in caso di smarrimento del documento, una persona possa effettuare la clonazione e conoscere il codice di sicurezza, cosa che comporta appunto la clonazione del suddetto metodo di pagamento, situazione che bisogna sempre evitare di vivere in prima persona.

 

Controllare le transizioni dal proprio backoffice

 

Per evitare che, la duplicazione possa avvenire in maniera rapida e continuativa, coi fondi che vengono dimezzati in lassi di tempo immediati, bisogna cercare di evitare di accettare transizioni dubbie o sospette.

Questo significa che, quando si ricevono richieste di transizioni che per essere effettuate necessitano dell’autorizzazione del titolare della carta, bisogna sempre rifiutarle, soprattutto se queste sono di origina sconosciuta.

Bisogna quindi tenere sempre sotto controlla la propria carta di credito ed i vari movimenti che la vedono come protagonista, proprio per evitare che, situazioni del genere, possano venire a verificarsi.

 

Prelievi

E se la carta di credito viene utilizzata anche per prelievi, è sempre bene controllare che, mentre si digita il codice, non vi siano persone troppo vicine allo sportello oppure che non vi siano delle telecamere ben nascoste installate nei pressi dello stesso, che permettono appunto di poter scoprire i dati di accesso della carta di credito stessa.